Ultima modifica: 10 giugno 2017

Scienze motorie

Scienze Motorie

• L’attività sportiva comprende:
  1. Organizzazione di tornei di istituto: pallavolo, calcio a 5, basket 3 contro 3;2. Partecipazione ai giochi sportivi studenteschi: corsa campestre, sci alpino, nuoto, atletica leggera, rugby.
  2. realizzazione del Progetto Homo sapiens, che coinvolge 11 istituti scolastici dei Comuni limitrofi: atletica leggera, pallavolo, calcio a 5, corsa campestre, pallacanestro, tennis tavolo, rugby, calcio femminile, sci, badminton, nuoto. Da ricordare la partecipazione dei nostri studenti al Trofeo Clara Guerra. Il gruppo sportivo è diretto dal prof. Maurizio Resentini.
  3. Organizzazione di attività in ambiente naturale (Trekking, visite guidate, biciclettate, ciaspolate, sport come canoa, sci, orienteering ecc…)

4.Visite a musei,  partecipazione come pubblico a competizioni agonistiche rilevanti.

Risultati  attività sportive a. s. 2016-2017 :

Docenti referenti:

1. Resentini Maurizio